Gran colpo esterno per il Crema, che dopo la vittoria interna con il forte Caldiero fa suoi i 3 punti anche al Comunale di Brusaporto, contro un avversario di tutto rispetto, e si prende un piazzamento in zona playout: 1-2 il punteggio a favore dei ragazzi di mister Piccolo.
Accorsini porta avanti i nerobianchi
Partita iniziata in sordina, su un campo di difficile praticabilità, pregno d’acqua a causa della piaggia assorbita. I primi a farsi vedere in avanti, verso metà frazione, sono stati i gialloblù bergamaschi, che hanno colpito l’incrocio dei pali. In seguito due occasioni, una per Gallo, ostacolato fortuitamente da Tomella, e l’altra per Idrissou, tiro fuori dallo specchio, entrambe sfumate. Al 42′ il vantaggio del Crema: da punizione Ricozzi ha toccato per Lussignoli che ha calciato bene, centrando il palo. In tap in lesto Accorsini a gonfiare la rete del Brusaporto.
Longo pareggia, replica Idrissou
La ripresa, come prevedibile, ha visto spingere i locali. Al 58′ ecco l’aggancio: su azione d’angolo per i bergamaschi i nerobianchi si sono ostacolati a vicenda, con una carambola che ha favorito la lenta ma efficace conclusione di Longo: 1-1. Pari che è durato solo 4′: al 62′ Gallo ha liberato con un bel suggerimento Idrissou, il quale, solo davanti al portiere, non ha mancato l’appuntamento con il gol del definitivo 1-2.
Ecco i playout! Domenica arriva il Piacenza
Con la vittoria di Brusaporto è migliorata sensibilmente la classifica del Crema, complici le concomitanti sconfitte di Legnano (ko 2-1 a Piacenza) e Tritium (ko 2-0 a Casatenovo, contro la Casatese). I nerobianchi sono saliti a quota 27 e hanno quindi raggiunto la zona playout scavalcando il Legnano (rimasto a 26 punti) e agganciando la Tritium. Domenica prossima, 17 marzo, il Crema riceverà al Voltini un lanciato Piacenza, in lotta per il primato. Un’altra sfida complicata per i nerobianchi, che potranno dire la loro visto lo stato di forma fisica e mentale smaglianti. Fischio d’inizio alle ore 14.30.