Spino d’Adda. Ci penso io! Risultato: denunciati per tentato furto

I Carabinieri di Pandino

Ci penso io… e finiscono denunciati in tre per tentato furto. È il finale di una vicenda quasi comica che ha avuto quali protagonisti un uomo e due donne deferiti dai Carabinieri perché trovati in possesso di articoli non pagati al market presso il quale avevano fatto spesa.

I fatti

Sabato 17 febbraio, verso le 19.30, una pattuglia dei Carabinieri di Pandino si trovava a passare nei pressi di un supermercato di Spino d’Adda quando ha notato uscire dalla struttura una donna, ben conosciuta perché in passato già coinvolta in furti all’interno di esercizi commerciali. “I militari – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – hanno potuto notare che aveva degli oggetti occultati sotto il giubbino e, per questo motivo, è stata fermata per un controllo. Poco dopo, dal supermercato è uscito anche il suo compagno ed era chiaramente visibile che anche lui aveva dei prodotti occultati sotto il giubbino e nelle tasche dei pantaloni. Entrambi sono stati accompagnati all’interno del negozio in questione, dove l’uomo ha provato ad eludere gli accertamenti in più modi, senza riuscirci”. A seguito della perquisizione, entrambi sono stati trovati in possesso di numerosi prodotti, del valore di alcune decine di euro, che avevano preso dai banchi vendita del negozio e che non erano presenti nello scontrino della loro spesa che riportava solamente il pagamento di pochissimi articoli.

Il gran finale

Tutto finito. Nient’affatto. Poco dopo, si è presentata sul posto un’altra donna che, nell’uscire dal supermercato, ha riferito ai militari di essere un’amica della coppia e di voler pagare i prodotti che avevano tentato di rubare. “I militari si sono insospettiti e, dai movimenti goffi, hanno capito che anche lei aveva dei articoli nascosti sotto i vestiti. E la perquisizione ha confermato che la stessa era uscita dalla struttura senza pagare della merce”. Risultato: terminati gli accertamenti, i Carabinieri di Pandino hanno denunciato tutti e tre per tentato furto.