Castelleone. Brunenghi, dono dell’associazione Popolare Crema per il Territorio

La Fondazione Giuseppina Brunenghi di Castelleone aveva bisogno di ampliare il proprio parco mezzi. In soccorso è giunta l’Associazione Popolare Crema per il Territorio – Banco BPM che ha consentito l’acquisto con una lauta donazione. Nei giorni scorsi, alla presenza del presidente della Fondazione, Stefano Biaggi, del direttore, Rino Ferri, e di altri rappresentanti della Brunenghi, del presidente dell’associazione, dott. Giorgio Olmo, accompagnato per l’occasione dai vertici locali di Banco BPM – Stefano Tegoni, responsabile dell’Area Territoriale e Andrea Serina, direttore della filiale Banco BPM di Castelleone – si è tenuta una breve cerimonia di consegna con la benedizione da parte del parroco delle comunità di Castelleone e Corte Madama don Giambattista Piacentini. La nuova autovettura, una Kia Picanto nera, è stata abbellita con i loghi della Fondazione e dall’Associazione Popolare Crema per il Territorio – Banco BPM.

Punto di riferimento per il territorio

La Fondazione Brunenghi, molto riconosciuta ed apprezzata sul territorio, ricopre un ruolo da protagonista, collocandosi (da sola o cooperando con altre organizzazioni) quale centro di offerta di una pluralità di servizi fra i quali quelli al domicilio che negli ultimi anni sono andati aumentando. Qui si inserisce anche la partecipazione attiva al raggiungimento, fra gli altri, dell’obiettivo del Pnrr ossia della presa in carico, entro il 2026, del 10% degli ultra 65enni con la sottoscrizione di appositi contratti di scopo con ATS Val Padana. L’incremento delle attività sul territorio ha comportato per l’amministrazione della Brunenghi la necessità di acquistare una nuova autovettura ampliando così la propria flotta di mezzi destinati agli operatori che quotidianamente si prendono cura al domicilio delle persone bisognose. L’acquisto è stato possibile anche grazie al generoso contributo pervenuto dall’Associazione Popolare Crema per il Territorio – Banco BPM che ha dato fiducia alla Brunenghi riconoscendo la bontà del progetto e ritenendolo meritevole di approvazione.

Il Presidente Biaggi, e il direttore Rino Ferri, a nome dell’intera Comunità Brunenghi, hanno espresso il loro sentito ringraziamento all’Associazione per un dono tanto gradito e tanto utile per le attività della Fondazione.