Festival di Sanremo. Radio Antenna 5 nella giuria

Manca pochissimo. Ancora alcune ore e poi salirà il sipario sulla 74esima edizione del Festival di Sanremo. L’inizio è in programma alle 20.40 di questa sera, quando si esibiranno i 30 cantanti in gara (27 big e 3 vincitori di Sanremo giovani) con i loro brani.
Come da cinque anni a questa parte, nelle vesti di conduttore ci sarà Amadeus, ogni sera affiancato da un co-conduttore. Oggi sarà la volta di Marco Mengoni, nientemeno che vincitore della passata edizione del Festival della canzone italiana con Due vite, brano scritto e prodotto da Davide Simonetta.

Produttori cremaschi protagonisti

Anche quest’anno in gara ci sono canzoni che vedono la firma del produttore e compositore cremasco Simonetta (pseudonimo d.whale). Ha scritto e prodotto Sinceramente di Annalisa, ha scritto melodie e accordi sul testo I p’ me, tu p’ te di Geolier. Invece, ha prodotto con Giuliano Sangiorgi Ricominciamo tutto de I Negramaro.
Oltre a Simonetta, anche Mattia Cerri (in arte dj Cino e anch’egli originario di Bagnolo Cremasco) ha prodotto un brano in gara alla 74edizione della kermesse. Si tratta di Mariposa, brano di Fiorella Mannoia dai ritmi e armonie dal sapore latino.

Radio Antenna 5 nella giuria

Come annunciato ieri durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, questa sera gli artisti saranno votati dalla giuria della sala stampa, tv e web. Da domani, invece, voterà anche la giuria delle radio.
Con grande orgoglio annunciamo che Radio Antenna 5, emittente diocesana, è stata selezionata per far parte della giura delle radio.
Quest’anno la nostra Radio partecipa anche a FantaSanremo, il fantasy game basato sulla kermesse, con la lega “RA5 all’Ariston”. Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito www.fantasanremo.com oppure scaricare l’app ‘FantaSanremo’ e seguire le indicazioni. Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 15 di oggi. Ricordatevi di partecipare con una squadra alla lega RA5 all’Ariston. In palio numerosi doni.