Calcio Serie C. Pergo, stop al Voltini. Vince il Vicenza 2-0

Il Vicenza si rilancia espugnando il Voltini per 2-0 e costringendo un Pergo generoso alla resa.

Gli assetti in campo

Nel 3-5-2 di partenza è rientrato Figoli, preferito a Mazzarani. La panchina, dove si rivede Piu, era corta per le assenze di Lambrughi, Capoferri e Aucelli, mentre i veneti erano quasi al completo, con solo l’attaccante Della Morte fuori per infortunio. L’ex gialloblù Vecchi ha impostato un 3-4-1-2 molto aggressivo, con il Vicenza protagonista di un’ottima partenza, nonostante l’infortunio al centrocampista Rossi al 13′, sostituito dal brasiliano Ronaldo.

Una deviazione di Cuomo porta avanti gli ospiti

Al 18′ è arrivato il vantaggio dei veneti: sugli sviluppi di un corner battuto da Costa, nella mischia Soncin di pugno ha rinviato corto. Dal limite dell’area piccola Cavion ha calciato al volo e quasi sulla linea di porta è arrivata la deviazione vincente del difensore Cuomo.

Sfortunata autorete cremasca

Nel finale di tempo il Pergo ha iniziato ad attaccare e sulla falsariga è incominciata la ripresa. Per due volte Confente è riuscito a negare il pareggio a Figoli sottoporta e al 65′ il Vicenza ha raddoppiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo dei cremaschi: Artioli ha perso palla in attacco, Laezza si è involato nell’altra metacampo e ha consegnato a destra il pallone a Cavion. Sul cross di quest’ultimo Piccinini in rimonta ha infilato la propria porta. L’autogol consegnato la vittoria a un Vicenza apparso solido e pratico al Voltini.

Sabato c’è la Pro Patria

Per i gialloblu è già la quinta sconfitta sul proprio campo, che ha riportato i cremaschi in zona playout, alla vigilia di un trittico di scontri diretti in otto giorni. Decisivi per la classifica, a partire dal match di sabato prossimo, 10 febbraio, sul campo della Pro Patria. Fischio d’inizio alle ore 16.15.