Il vescovo Daniele, nell’ambito della visita pastorale all’UP Maria Regina della Pace, ha incontrato mercoledì sera, all’oratorio di Madignano, una dozzina di imprenditori della zona.
Sentita la sua gratitudine per avergli dato la possibilità di approfondire la conoscenza delle varie comunità (Madignano, Izano, Salvirola, Ripalta Arpina e Ripalta Vecchia), integrando il mosaico con tessere relative alle diverse realtà che le compongono, oltre a quelle ecclesiali.
Variegate le esperienze lavorative rappresentate. Dalla società di consulenza QSM servizi di qualità e supporto di gestione di Giorgio Castellazzi, al gommista Luciano Provana, entrambi di Madignano; dalla Music System Sound di Fabio Stabilini, azienda di Izano, all’ufficio tecnico di progettazione meccanica e impiantistica industriale, di Giovanni Parati; dalla ditta Riboli – nella circostanza rappresentata dalla signora Paola – all’impresa edile di Francesco Pavesi; dall’ufficio tecnico di Agostino Bettinelli al farmacista Giuseppe Conte – anch’egli, come i precedenti, con attività in Madignano – al sindaco di Izano, Luigi Tolasi, la cui moglie è titolare di un negozio di fiori.
Da parte sua il Vescovo ha preso atto con piacere come nei Comuni di questa zona “ci sia un bel vissuto economico-commerciale. E non sembrano esserci problemi occupazionali. Scopro anche delle eccellenze, che fanno produzioni che vanno nel mondo”.
Da lunedì monsignor Gianotti sarà a Roma per la visita ad limina dei vescovi lombardi. La visita pastorale continuerà dal 4 all’11 febbraio.
Approfondimenti su Il Nuovo Torrazzo in edicola