I carabinieri della Stazione di Camisano hanno denunciato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti un minore. L’8 gennaio, verso le ore 17, i militari, durante il normale servizio di controllo del territorio, hanno notato a Sergnano, nei pressi di un incrocio del paese, due giovani fermi e con atteggiamento sospetto. Ritenendo che potesse essere una situazione di interesse, li hanno bloccati per un controllo e uno dei due ha gettato per terra uno spinello.
E dalle tasche sbuca…
Il nervosismo manifestato dai due ha però fatto sorgere sospetti ai Cc che hanno deciso di effettuare una perquisizione. Così, nelle tasche di uno di loro, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto due involucri in cellophane contenenti oltre 35 grammi di hashish. A quel punto è stata perquisita anche l’abitazione, ma nulla è emerso.
Lo stupefacente è stato sequestrato e il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per detenzione ai fini di spaccio di droga ed è stato riaffidato ai genitori che sono stati informati di quanto rinvenuto. L’altro giovane, che aveva gettato lo spinello, è stato segnalato all’autorità amministrativa.