Nuoto. Rari Nantes Crema: ottimi i giovani impegnati a Cremona, Lodi e Milano

Erika Denti, Massimiliano, Emanuele e Gloria Danza

Giovani cremaschi in vasca nello scorso fine settimana, in cui gli atleti della Rari Nantes Crema erano impegnati in tre diverse competizioni.

Esordienti a Cremona

A Cremona i giovanissimi Esordienti B e C hanno potuto approcciarsi al mondo delle gare di nuoto in un clima di serenità e di eccitazione, sotto la direzione di Cristian Sanchirico e Vittoria Garlappi. Nei 25 farfalla si sono cimentati Andrei Nemas e Maite Bettinelli, protagonisti nei 25 dorso invece Beatrice Gutu, Asia Di Monte, Nicolò Agomeri, Manuel Mombelli e Asia Paternicola. In vasca per i 25 rana invece Beatrice Gutu, Anna Comandulli, Francesco Corti, Gabriele Ruvio e Nicolò Nuvoli, mentre i 25 stile libero sono stati portati a termine in scioltezza da Andrei Nemesi, Anna Comandulli, Nicolò Agomeri, Francesco Corti, Gabriele Ruvio, Manuel Mombelli e Nicolò Nuvoli. Gutu e Bettinelli, infine, hanno nuotato ottimamente anche i 50 stile libero.

Coppa Parigi a Lodi

Passando a Lodi, la categoria Ragazzi ha affrontato la prima prova della Coppa Parigi. A gareggiare nelle vasche lodigiane Erika Denti, nei 50 rana, 50 stile libero e 200 rana, Emanuele Danza, nei 200 stile libero, 400 misti e 400 stile libero, Massimiliano Danza, nei 100 dorso, 100 farfalla e 200 misti, Gloria Danza, nei 400 misti, 400 stile libero e 200 misti, e Manuel Ghilardi nei 100 stile libero. Tutti con ottimi risultati.

Merry X-Master a Milano

Infine, a Milano presso la piscina dell’Università Bocconi, si è tenuta la Merry X-Master. Protagonista Marco Feni nei 200 e 100 rana. Quale migliore conclusione è stato possibile incontrare il campione Filippo Magnini, gradita presenza alla manifestazione. Le soddisfazioni degli atleti e dei genitori sono state accompagnate da quelle degli allenatori. Dopo le feste il prossimo appuntamento sarà per la seconda parte della Coppa Parigi a metà gennaio.