Nuovi efficaci controlli della circolazione stradale messi in atto dai Carabinieri nel fine settimana, come richiesto dal Prefetto, in tutto il territorio provinciale. Nel giro di poche ore, con l’impiego di numerose pattuglie sulle principali arterie stradali, nelle aree rurali e nei luoghi di aggregazione, i militari hanno denunciato tre persone, ritirato altrettante patenti e sequestrato due auto.
A Crema incidente con ritiro di patente
A Crema, a finire la serata di domenica 17 dicembre appiedato e con una denuncia a carico, è stato un 56enne uscito di strada con la propria auto.
Il fatto si è verificato intorno alle 19.40 quando una pattuglia dei Cc di Crema è intervenuta perché un uomo aveva perso il controllo della sua auto uscendo dalla sede stradale e andando a collidere contro la segnaletica orizzontale; la vettura era poi rientrata sulla sede stradale terminandola propria corsa lungo una pista ciclabile. Fortunatamente in quel momento nessuno stava transitando sul budello riservato alle biciclette, diversamente sarebbe stato drammatico.
A seguito dell’urto la vettura è rimasta danneggiata. I Carabinieri giunti sul posto, tenuto conto della dinamica del sinistro e degli evidenti sintomi che l’uomo manifestava, lo hanno sottoposto a controllo con l’etilometro “che – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – ha evidenziato un tasso di quasi 1,90 g/l, circa quattro volte il limite consentito. Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari hanno immediatamente ritirato la patente al 56enne, denunciandolo all’Autorità Giudiziaria”. La vettura è stata sequestrata ai fini della confisca.