Nemmeno il maltempo ha impedito alla Pro Loco di Agnadello di aprire le porte del paese alla magia del Natale.
Il villaggio di Babbo Natale, la sfera natalizia, la regina dei ghiacci e il coro dei bambini hanno allietato il freddo pomeriggio di ieri, venerdì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, in attesa dell’accensione dell’albero.
Una festa per rafforzare le tradizioni e promuovere il territorio
“Un bellissimo pomeriggio, freddo ma magico – dichiara il sindaco Stefano Samarati – bontà come vin brûlé, castagne, cioccolata calda e polenta con il gorgonzola accompagnati dal Corpo Bandistico di Agnadello e dalle canzoni natalizie hanno allietato il momento”.
Come successo l’anno scorso, dunque una festa dell’Immacolata speciale, voluta per rafforzare le tradizioni e rilanciare il territorio.
L’amministrazione rivolge un profondo ringraziamento al Caseificio del Cigno, alla BCC Caravaggio Adda e Cremasco e a Domus Costruzioni per il prezioso contributo dato per l’installazione delle luminarie.
“Grazie a tutte le associazioni e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Grazie a tutte le famiglie che nonostante il tempo, hanno voluto trascorrere questa giornata di festa insieme a noi in piazza” chiosa il primo cittadino.
Acquistare ad Agnadello i regali
Inoltre, Natale diventa l’occasione per sostenere i commercianti del territorio. Infatti, l’amministrazione ricorda l’importanza di acquistare ad Agnadello i regali natalizi, perché “acquistando un regalo ad Agnadello, farai un regalo anche al tuo paese”.