Natale a Crema: da oggi tre giorni di eventi per tutti

Proseguono a gonfie vele le iniziative del Natale a Crema. In questo weekend “lungo”,  sono in programma davvero tanti appuntamenti. Oggi, venerdì 8 dicembre, alle ore 16, nella chiesa di San Bernardino fuori le mura è previsto l’audiotour della Pro Loco alla scoperta dei dipinti natalizi cremaschi. Sempre alle 16, in sala RicevimentiIl giardino incantato, melodie senza tempo con il coro femminile Mélos e la partecipazione del gruppo a cappella Scrafige. Avis Crema offrirà tè e biscotti.

Sabato 9 dicembre

Dalle 9.30 alle 12 in via Verdi ecco il Natale al Mercato, con animazione affidata ad artisti di strada, trampolieri e giocolieri. Non mancherà la musica. Alle 11 all’auditorium Manenti, chiesa di San Bernardino, a due passi dal duomo, l’inaugurazione della mostra dei presepi a 800 anni dalla prima ricostruzione della natività di Greccio, opera di San Fracesco d’Assisi. La mostra è cura del gruppo “Presepisti cremaschi” e ospiterà anche altre sorprese. Alle 16.30 in piazza Duomo Piano sky, il pianoforte che vola, una spettacolare esibizione musicale. Alle 17 a Castelnuovo, sul sagrato della chiesa, lo spettacolo di Marino per il cartellone “Natale nei quartieri”.

Domenica 10 dicembre

Dalle ore 9 alle 19 tornano i Mercatini di Natale in centro storico, mentre alle 16 nella chiesa di San Bernardino in città, auditorium Manenti, nuovo audiotour della Pro Loco per scoprire le pale d’altare e le opere cittadine a tema natalizio. Alle 16, infine, da piazza Giovanni XXIII a piazza Garibaldi, la performance musicale itinerante della GV Band di Castelleone.