Calcio Serie C. Pergo sottotono, l’Arzignano sigla una rete per tempo: 2-0

Pergo
Foto di repertorio

Il Pergo crolla nello scontro diretto di Arzignano e precipita in zona playout. Sconfitta pesante per i gialloblù nel Vicentino, con i cremaschi in crisi di gioco e di fiducia, adesso testimoniata anche dal quintultimo posto in classifica.

Gli assetti in campo

A corto di attaccanti per le assenze di Piu e Caccavo, oltre a Figoli, il rientrante Abbate ha confermato il 3-5-2, ritrovando nelle retrovie Piccininini e affidando la fascia mancina a Lambrughi. L’Arzignano è sceso in campo con un 4-3-1-2, pur privo dell’attaccante spagnolo Balde e del centrocampista Antoniazzi.

Parigi stappa la partita

I gialloblù hanno impostato una gara di puro contenimento, ma sono andati sotto a pochi minuti dall’intervallo, al 41′, quando Parigi con una punizione dal limite ha scavalcato la barriera e infilato il pallone nell’angolino, siglando il vantaggio. Nella ripresa il Pergo ha provato a rimontare, ma il gioco a rilento e la scarsa incisività in attacco non hanno consentito ai cremaschi di creare grossi problemi alla squadra di casa, decisamente più battagliera dei gialloblù.

Raddoppio Arzignano, Pergo opaco

All’89’ Mazzarani, su cross di Bariti dalla destra, è riuscito a incornare sotto porta, ma la traversa ha salvato i vicentini. Sull’azione successiva però i giallocelesti hanno chiuso i conti: contropiede veloce e dal limite dell’area ancora Parigi al 90′ ha infilato Soncin con un diagonale nell’angolino. La settima sconfitta lontano dal Voltini per i cremaschi, apparsi decisamente rinunciatari e sottotono, è pesante anche in classifica, con il Pergo in zona playout al quintultimo posto a braccetto con la Pro Patria.

Venerdì al Voltini la Virtus Verona

Servirà una prova di carattere venerdì prossimo, 8 dicembre, con la Virtus Verona per provare a ripartire, in un torneo divenuto sempre più in salita con il passare delle giornate. Fischio d’inizio alle ore 17.