Bagnolo. Tentato furto, ladruncolo denunciato dai Cc

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un cittadino straniero di 25 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile, insieme a un complice non ancora identificato, di un tentato furto in abitazione avvenuto a Bagnolo Cremasco nel tardo pomeriggio del 22 novembre.

“Verso le 18.30 di ieri, la centrale operativa dei carabinieri di Crema ha inviato la pattuglia della Radiomobile di Crema a Bagnolo Cremasco perché era arrivata una richiesta di intervento da parte di un uomo per un presunto tentativo di furto presso la sua abitazione. L’uomo stava rincasando con la figlia piccola e ha visto uscire dalla sua dimora due uomini. Ha notato che uno è scappato passando dal retro della casa, mentre l’altro se n’era andato scavalcando la recinzione e allontanandosi sulla via principale. La vittima del raid criminoso, però, era riuscito a vedere i due bene in viso e ha saputo fornire ai Carabinieri una precisa e dettagliata descrizione di come fossero vestiti”.

Indagini lampo e denuncia

I militari si sono così messi immediatamente alla ricerca dei due uomini e, poco dopo, nei pressi di un incrocio non distante dall’abitazione in questione, hanno visto uno dei due segnalati dalla vittima. L’individuo è stato prontamente raggiunto, bloccato e identificato nel 25enne. È risultato essere proprio uno dei due uomini che si erano introdotti nell’abitazione, ovvero quello che era stato visto uscire da una finestra e, dopo avere scavalcato la recinzione del giardino, si era allontanato sulla via antistante l’abitazione.

I Cc e il proprietario di casa hanno successivamente accertato che i due erano entrati nella residenza attraverso una porta dimenticata aperta, ma non avevano fatto in tempo a rubare nulla.

Al termine degli accertamenti, il 25enne è stato accompagnato in caserma a Crema ed è stato denunciato per il tentato furto.