Questa sera, sabato 18 novembre alle 20.30 presso il teatro San Domenico si potrà assistere alla commedia brillante di Michael Frany Rumori Fuori Scena, portata sul palco dal gruppo teatrale amatoriale Pantera Rosa. In scena Cristina Georgiana Alexandru, Daniele Bonino, Valentina Cursio, Beatrice di Maggio, Stefano Felisi, Andrea Merli, Greta Papini Zorli, Davide Riboni e Fabrizio Vaghi, che ne cura anche la regia. Un gruppo di amici/attori (molti di loro ingegneri professionisti) uniti dall’amore per il teatro e dalla volontà di lancira messaggi importanti. Con alle spalle diversi altri allestimenti, sempre con taglio divertente (ad esempio la parodia della Famiglia Addams), la compagnia tenterà, questa sera, un’operazione di metateatro: preparare uno spettacolo nello spettacolo.
Tre gi atti della commedia che prevedono le prove tecniche, il retroscena dietro le quinte con le realtive rivalità e litigi e la messa in scena dello spettacolo con sirultati un po’ disastrati! Già le premesse invitano a trascorrere una serata piaceveole nel nostro teatro; conoscere che il ricavato sarà devoluto al progetto dell’Associazione Alaus di Lodi (che esiste da 23 anni) “La Panchina rossa) contro la violenza sulle donne, è motivo ulteriore per non mancare.
Il gruppo La pantera rosa si esibisce spesso anche in Cene con delitto presso diversi risstoranti, ottenendo sempre un grande successo. Per chi volesse prenotare il biglietto (intero 10 euro, ridotto per bambini fino ai 10 anni, 5 euro) tel. 339.4372785, oppure panterarosa@alaus.it.
Alaus
Ricordiamo che Alaus è un’associazione culturale senza scopo di lucro che si pone come finalità la promozione della cultura in ogni sua forma e valorizzare le risorse territoriali e umane, migliorando il dialogo tra le persone anche di realtà differenti.