Madignano. Il bus non passa, Star Mobility spiega

In merito al mancato servizio della corsa di rientro degli alunni della scuola media del 2 novembre 2023 da Offanengo, con una scia di lamentele e di richieste di chiarimenti delle quali il Comune si è fatto portavoce, la ditta Star Mobility, gestore del servizio, ha fatto sapere all’Ente Locale “di avere in atto una procedura di raffreddamento attivata da alcune sigle sindacali presenti in azienda ed il personale in forza ha disposto il blocco delle prestazioni in regime di straordinario; di conseguenza alcune corse programmate non sono state effettuate”. I dirigenti della Star informano inoltre “che la mancanza di personale con cui devono far conto da un po’ di tempo, la disponibilità a prestazioni aggiuntive al turno assegnato è per noi davvero indispensabile”.
Da quanto pubblicato dal Comune sul proprio portale si apprende che “i vertici aziendali della Star Mobility hanno ad ogni modo già incontrato le rappresentanze sindacali e hanno in programma delle riunioni con le stesse per trovare rapidamente un punto di incontro e ristabilire l’equilibrio che si era costruito”.
“Ci hanno avvisati – continuano dagli uffici di via Libertà – che pubblicheranno sul sito aziendale per i prossimi giorni l’elenco delle corse non garantite per la giornata successiva in modo da avvisare le famiglie ‘con l’auspicio comunque di poter risolvere la questione sindacale nel giro di pochi giorni’”.
La chiosa del Comune vuole essere chiarificatrice nei confronti della popolazione residente a Madignano che ha subìto il disservizio. I pubblici amministratori madignanesi hanno precisato infatti “di non essere stati avvisati per tempo della problematica della Star Mobility” garantendo che il Comune “si attiverà per fare in modo che non si verifichi più tale disservizio e terrà aggiornate le famigli