Tiro con l’arco. Paola Natale regina del Compound: a Losanna è oro!

Al centro, Paola Natale sul gradino più alto del podio

Si è svolta a Losanna (Svizzera) nei giorni scorsi la prima tappa delle Indoor World Series con un’ottima prova dell’arciera ripaltese Paola Natale, atleta della Nazionale nella divisione arco Compound.

Paola in finale

Grazie alla buona qualifica disputata nella sessione del sabato mattina, conclusa con il quinto posto nella classifica generale, Paola si è guadagnata l’accesso diretto agli ottavi di finale dove ha chiuso la sua marcia perfetta con i successi 146-140 sulla croata Mlinaric, 144-140 con la svizzera Dielen ai quarti e 146-144 con la croata Sargeant Buden in semifinale e aggiudicandosi quindi la finale per la medaglia d’oro.

Vittoria agli spareggi

Domenica mattina gara tiratissima quella per il podio più alto, disputata per di più contro la compagna di Nazionale Marcella Tonioli, con le due atlete che si sono contese la vittoria sorpassandosi a vicenda al termine di ogni voleé e arrivando in assoluto pareggio alla fine delle 5 voleé di gara e quindi obbligate a giocarsi il tutto per tutto sulla singola freccia di spareggio. Occasione che Paola Natale riesce a cogliere, con la sua freccia più vicina al centro rispetto a quella della sua avversaria.

A febbraio Las Vegas

Con questa vittoria, la giovane arciere italiana si aggiudica il punteggio massimo di questa gare che consiste in 250 punti validi per la classifica Indoor World Series la cui finale si terrà a Las Vegas a febbraio.

Paola Natale in gara