Spino d’Adda. Task force per il make-up alla scuola

Genitori, studenti e docenti al lavoro a scuola per rifare il look alla Secondaria di Primo Grado di Spino d'Adda

Volontari in azione per dare una veste nuova alla scuola secondaria di primo grado. L’iniziativa, denominata Open Make, s’è svolta sabato scorso, 21 ottobre, per volontà dell’istituto comprensivo ‘Luigi Chiesa’ di Spino d’Adda, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il Comitato genitori. Nello specifico, durante la mattinata la Secondaria ha aperto le porte a tutti coloro che hanno scelto di donare un po’ del loro tempo per tinteggiare muri, stuccare pareti, montare mobili e armadi, installare apparecchiature e altro ancora.
Open Make è stata lanciata dal dirigente scolastico professor Enrico Fasoli, che vedrà introdurre all’interno delle scuole di Spino e Dovera alcune migliorie. “Gli strumenti e i mobili installati sono stati acquistati grazie ai fondi Pon e al Pnrr e hanno l’obiettivo di portare a un apprendimento più efficace – spiegano gli assessori comunali all’Istruzione e alla Cultura, Eleonora Ferrari e Marco Gobbo –. Anche la nuova scuola primaria di Spino d’Adda sarà interessata da questa iniziativa nei prossimi mesi, non appena aprirà”.
La prima giornata ha registrato l’intervento di una ventina di genitori e di altrettanti ragazzi, oltre al dirigente scolastico, al sindaco Enzo Galbiati e agli assessori Gobbo e Ferrari. Fondamentale è stato il supporto di alcuni docenti, che hanno coordinato i lavori durante le varie fasi.