Monte Cremasco. Piazza in festa: 2.050 euro all’associazione Aicca

Monte piazza in festa

Con la consegna della donazione un’altra edizione di Piazza in festa è stata ufficialmente archiviata.
La manifestazione, organizzata dal Comitato che vede riunito le diverse associazioni muccesi, è diventato un appuntamento fisso di fine estate per la comunità e per molti cremaschi. Anche quest’anno, come in passato, l’iniziativa ha registrato un’ottima partecipazione: due serate, il 9 e il 10 settembre, da sold out.
Piazza in festa è un momento comunitario, ma soprattutto solidale. Infatti, il ricavato della due giorni viene donato a un’associazione. Nel 2023 il beneficiario della generosità del nostro territorio è stata l’Associazione italiana cardiopatici congeniti adulti.

In oratorio la consegna del contributo

La consegna ufficiale del contributo, pari a 2.050 euro, si è svolta nel tardo pomeriggio di martedì 10 ottobre presso l’oratorio di Monte Cremasco. Presenti i referenti di Aicca Giovanni e Raluca.
“È stata un’occasione speciale per apprendere direttamente da loro l’immensa dedizione e impegno che mettono nel sostenere i malati con cardiopatie gravi” hanno commentato dal Comitato organizzatore di Piazza in festa.
Inoltre, ha partecipato anche il neo parroco di Monte Cremasco, don Mario Botti, che ha avuto modo di conoscere le varie realtà coinvolte nell’organizzazione dell’iniziativa.
L’appuntamento con una nuova edizione di Piazza in festa, tra novità e nuovi obiettivi da raggiungere, è per il 2024.