CASTELLEONE- NUOVO ORATORIO, SI PARTE

Pronti, via e le imprese si fanno avanti per la realizzazione del nuovo oratorio. Sabato scorso era il primo giorno per richiedere il capitolato dell'intervento con le indicazioni progettuali indispensabili per formulare una proposta. Diversi gli operatori del comparto edile che si sono recati presso gli uffici parrocchiali per avere delucidazioni.
Lavori al via entro l'estate 2016, senza mai interrompere l'attività nell'attuale sede, grazie al finanziamento della Cei e al sostegno della Curia di Cremona che ha permesso di alienare parte del patrimonio fondiario della parrocchia e che ha approvato i progetti esecutivi. Ma anche grazie alla comunità che non si tira mai indietro quando la chiesa castelleonese chiama. “E alla comunità dobbiamo un intervento così” ha sottolineato il parroco domenica.
Un'opera da 3.400.000 euro per la realizzazione della quale ora va individuata l'impresa. Parrocchia SS. Filippo e Giacomo e Consiglio Affari Economici hanno stilato un capitolato per la gara di appalto, in base al quale le ditte interessate alla costruzione potranno presentare la loro offerta. Il capitolato fornisce tutte le indicazioni necessarie, anche quella sulla durata dei lavori che dovranno chiudersi entro il 31 dicembre 2016.
La documentazione tecnica potrà essere richiesta telefonando al 3299293252. Il termine di ricezione dell'offerta è fissato per sabato 30 Aprile 2016, alle 12, presso Via San Realino 9 – 26012 Castelleone – CR, a mezzo raccomandata a.r., oppure corriere, o ancora a mano con consegna presso l'Ufficio Parrocchiale. L'aggiudicazione dei lavori sarà effettuata a giudizio insindacabile della Parrocchia e la contabilità delle opere sarà effettuata a percentuale sull'importo forfetario dei lavori, che non potrà essere soggetto ad alcuna revisione prezzi e ad alcun aumento di qualunque genere.