Castelleone. Lions Club, 18 anni di ruggiti

La serata Charter di inizio ottobre del Lions Club Castelleone è stata dedicata al compleanno del sodalizio locale, nato nel 2005, e al rinverdire i services che hanno impegnato e impegneranno i soci nelle attività di servizio. La serata ha consentito ai presenti di conoscere quanto il club, guidato da Vittorio Malfasi, abbia in programma per l’annata.
Il presidente ha illustrato ai soci e ai graditi ospiti tra cui la presidente di zona Anna Fiorentini, Selene Ogliari presidente del L.C. Pandino Gera D’Adda Viscontea, Alberto Lepre presidente del L.C. Gerundo e l’amico socio del L.C. di Chiavari Enrico Campagnoli, la prima programmazione dei services dell’annata che, tra gli altri, prevedono alla fondazione Lcif per la campagna che prevede l’acquisto di Palle di Natale e uova pasquali e l’aiuto concreto alla casa di riposo Brunenghi. Verrà inoltre rinnovata l’iniziativa che vedrà coinvolti gli allievi dell’istituto ‘Piero Sentati’ di Castelleone con la premiazione dei ragazzi distintisi per meriti e impegno nel sociale, a cui verranno consegnate le borse di studio in memoria del compianto socio Alfredo Morari.
Inoltre, il Lions Club Castelleone aderisce all’iniziativa promossa dal presidente Fiorentini per l’attivazione di nuovi giovani soci per l’adesione ad un Club Leo di tutta la zona Lions.
Per il sodalizio è molto importante la comunicazione diretta con presenza all’esterno perché consente di far conoscere le attività che si promuovono sul territorio, a livello nazionale e internazionale: ecco quindi i soci impegnati a Castelleone già lo scorso sabato con l’adesione al service ‘Puliamo il Mondo 2023’.