Il Crema ci prova, ma sbaglia troppo. La Pro Palazzolo, invece, si rivela cinica e trionfa al Voltini. I bresciani espugnano il rettangolo cremasco per 1-3, sfruttando anche alcune disattenzioni difensive dell’undici di mister Danesi.
Inizio da incubo
I cremini, orfani del difensore Accorsini, squalificato, sono andati subito in panne e la Pro Palazzolo ne ha approfittato, affondando con successo per ben due volte in pochi minuti. Al 4′ Gualandris ha infilato Ziglioli con un tap in vincente sulla ribattuta del portiere cremasco, mentre al 6′ il raddoppio l’ha trovato Cominetti, imbeccato bene da un traversone proveniente dalla sinistra. L’attaccante dei biancoblù a tu per tu con Ziglioli non sbaglia.
Lovaglio accorcia, ma la Pro Palazzolo centra il tris
Il Crema non ci è stato e ha provato a reagire, creando in 5/6 occasioni nitide solo nel primo tempo. Una di esse è valsa la rete di Lovaglio, che ha accorciato al 25′ (1-2). La Pro Palazzolo, però solo 7′ dopo ha trovato il tris: Lussignoli ha perso palla a metà campo e ha commesso fallo al limite dell’area nel tentativo di recuperarla. Per il piazzato ha calciato D’Iglio che, complice la barriera (composta da un solo uomo) e il posizionamento del portiere nerobianco, non proprio ottimale, è riuscito a firmare la rete dell’1-3 con una parabola lenta ma abbastanza defilata.
Bresciani in inferiorità numerica
Nella ripresa mister Danesi ha cercato di scuotere i suoi, effettuando anche delle sostituzioni. Così a inizio secondo tempo Grasso, Gallo e Mapelli sono subentrati a Tognocchi, Russo e Bardelloni. Al 68′ Cominetti è stato espulso dal direttore di gara per doppia ammonizione. Ciononostante i nerobianchi non sono riusciti a gonfiare la rete avversaria.
Domenica al Voltini c’è il Legnano
Domenica 8 ottobre, per il prossimo turno di campionato, il settimo, il Crema affronterà un’altra sfida casalinga. Alle 15 arriverà il Legnano, nobile decaduta, che ha un solo punto in più dei nerobianchi e che è reduce da una sconfitta (0-1) con il Desenzano. Servirà una prova d’autore per risollevarsi.