Go Aism: decima edizione per l’evento “Mente, Corpo, Spirito” al Sant’Agostino

Un momento di un'edizione passata dei laboratori esperienziali

Decima edizione per l’evento Benessere Aism dal titolo Mente, Corpo, Spirito al Centro culturale Sant’Agostino. Il gruppo operativo cremasco cresce anche grazie a questa manifestazione “che ci permette di entrare in contatto con più persone del nostro territorio e non solo”, affermano i vertici di Aism. “Con questa decima edizione vogliamo offrire un ventaglio di proposte ancora più ampio, ma sempre all’insegna di serietà e qualità: competenti professionisti del benessere che gratuitamente offrono la loro attività certificata a sostegno della nostra missione”.

Tanti partner e laboratori. Il via alle 8.30

Ci saranno anche Asst Crema, presente con uno sportello del Centro Clinico SM guidato dalla dott.ssa Maria Teresa Ferrò, il sindaco Fabio Bergamaschi e l’assessore alla Cultura Giorgio Cardile, nonché diverse figure dal mondo dell’arte (Kobra Aps), e di quello culinario per un gran buffet finale. Anche l’Asd Over Limits è pronta a dare il proprio contributo con il suo team di psicologi. Tra gli artisti, per lo spettacolo teatrale finale di Poetry Slam, interverrà il premiato Stefano Goldaniga. L’appuntamento, patrocinato dal Comune, si svolgerà oggi domenica 24 nei chiostri dell’ex convento di Sant’Agostino dalle 8.30 alle 20, ponendosi come obiettivo quello “di presentare alla cittadinanza e alle persone con Sclerosi multipla e non, delle attività benefiche e di giovamento per la salute di ognuno. Saranno laboratori rivolti alla ricerca dell’armonia psicofisica, in una dimensione di consapevolezza del benessere che dovrebbe essere pratica quotidiana per tutti”.

Le attività

Tra le attività come Brain fitness-Allena la Mente, Mindfulness Psicosomatica, Shiatsu, Pilates, Nordik walking, Yoga e T’ai Chi Ch’uan, ma anche buona alimentazione che rientrano nelle linee guida Aism. “Da dieci anni queste attività vengono proposte dal gruppo Go Aism cremasco all’evento benessere e portate avanti con corsi annuali in sede perché benefiche e utili per un buon stile di vita delle persone con Sm e dei loro familiari. Sono attività che integrano le terapie sanitarie, favorendo l’equilibrio psicofisico di ognuno. Oltre a ciò il benessere è per tutte e tutti!” La comunità è invitata a partecipare a sostegno dell’impegno di tutti.

Come partecipare

Sarà ancora una grande festa; alle 18 i saluti del sindaco Bergamaschi e delle autorità, ma anche la speciale torta per festeggiare il decimo anniversario dell’iniziativa.
Accesso libero ai laboratori, alcuni solo su prenotazione. Informazioni al cellulare 366.7688277; aism.cremasco@aism.it; www.aism.it. L’evento si terrà anche in caso di maltempo e per i partecipanti alle attività è consigliato abbigliamento comodo.