Pandino. Ridisegnati Giunta e Consiglio comunale

Pandino
Il Comune di Pandino

Nicol Sonzogni è il neo assessore esterno del Comune di Pandino; nominata dal sindaco Piergiacomo Bonaventi lo scorso fine settimana in una scelta pienamente condivisa da tutti i componenti della Giunta. Subentra a Sara Sgrò, che lo scorso mese ha rassegnato le dimissioni anche da consigliere; al suo posto Alessandro Valota.
L’altra sera, nella seduta di Consiglio in videoconferenza, il primo cittadino ha comunicato la decisione assunta per l’assessore. All’Ordine del giorno anche la surroga del consigliere: si è trattato di presa d’atto.

Sonzogni

Sonzogni entusiasta dell’incarico
Sonzogni, 33 anni, gradellese e mamma a tempo pieno di un bambino di 2 anni, diplomatasi al liceo linguistico W. Shakespeare di Crema, tra le sue esperienze lavorative vanta anche la collaborazione con una testata giornalistica locale. Bonaventi le ha affidato le deleghe allo Sport, Politiche Giovanili, Cultura, Istruzione e Biblioteca. Entusiasta, è intenzionata a dare il suo contributo in questi ultimi 10 mesi di legislatura: in primavera Pandino sarà chiamato alle urne per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. ‘’È un onore mettermi al servizio di Pandino e dei cittadini che mi hanno accolta a Gradella a braccia aperte”, riflette Nicol Sonzogni, a nomina ricevuta. “Ringrazio il Sindaco e l’intero gruppo di maggioranza per la fiducia. Consapevole dell’enorme responsabilità che questa carica comporta, l’affronterò con il massimo impegno, sapendo di poter contare su una squadra coesa e competente, in continuità dell’ottimo lavoro svolto a oggi dalla mia predecessora Sara Sgrò, nell’interesse della comunità pandinese’’.

Valota in Consiglio

Valota

In Consiglio entra Valota Alessandro, 50 anni, sposato, papà di due figli in età scolare. Diplomato alla Scuola Casearia di Pandino nel 1990, lavora in un azienda del cremonese che produce bevande alimentari. Porta in dote anche l’impegno profuso nel volontariato con la Croce Verde, come soccorritore e autista di ambulanza. Oltre 30 anni fa, nel 1990, ha fondato la società di pallavolo maschile di cui è stato il presidente, fino al 2006 e vice-presidenza fino al 2010. Ha incominciato a svolgere politica attiva nel 2012 con il gruppo della Lega di Pandino e nel 2019 si è candidato come consigliere alle comunali.