Il Lions Club Castelleone si è ritrovato venerdì scorso, 23 giugno, per il conclusivo meeting annuale tenutosi presso il ristorante “Le Tre Rose” nella serata concomitante con lo scambio delle cariche lionistiche del sodalizio, e coincidente con il Service Day per l’assegnazione di borse di studio scolastiche.
Consegnate quattro borse di studio
L’iniziativa ha visto la gradita presenza della dirigente dell’Istituto “P. Sentati” di Castelleone, dottoressa Luigia Vita, dei genitori e dei ragazzi distintisi per meriti durante l’ultimo anno scolastico e premiati con la consegna di quattro borse di studio del compianto socio Alfredo Morari.
Le importanti e significative borse di studio sono destinate agli allievi che si sono particolarmente distinti per profitto e impegno, che hanno dimostrato costanza e buona volontà nel loro iter scolastico e che promettano, per il futuro, di soddisfare queste qualità con analogo spirito di dedizione agli studi e di realizzazione quali cittadini e studenti modello. I premiati sono stati: Giulia Bosi, Tommaso Fiori, Arianna Luchi Tuelli e Iris Stanghellini.
Il presidente Cristian Maccagnola ha coinvolto nella premiazione il sindaco di Castelleone dottor Pietro Fiori, il parroco don Giambattista Piacentini e la socia Marilena Morari, che hanno avuto parole di elogio per tutti i premiati.
Il grazie del presidente Maccagnola
Nella stessa serata sono stati presentati tutti i futuri officer, che coadiuveranno il prossimo presidente Vittorio Malfasi per tutta la nuova annata, che sarà contraddistinta da una certa e sentita partecipazione, come lo è stata per la serata, vissuta con convivialità e amicizia da parte di tutti i numerosi partecipanti, soci e ospiti.
Il presidente Maccagnola, nel ringraziare le autorità civili, religiose e lionistiche quali il presidente del Lions Club Pandino Gera d’Adda Viscontea Anna Fiorentini, il sindaco di Castelleone Pietro Fiori, il Luogotenente della Caserma dei Carabinieri Alessandro Ciaberna, il parroco di Castelleone don Giambattista Piacentini e il neo ordinato castelleonese don Alex Malfasi, ha concluso la serata rimarcando i valori che accompagnano tutti i ragazzi vincitori, ispirati al rispetto profondo dell’etica delle competenze, quali principi fondanti del Lions International.