Pro Loco. Mostra Fotografica

La Pro Loco-Infopoint Crema, impegnata nell’accoglienza dei tanti turisti che continuano a giungere nella nostra bella città, anche grazie alla stagione estiva, prosegue anche con le iniziative culturali che da sempre la contraddistinguono.

Nuove Teogonie

Domani, domenica 2 luglio, alle 18 (per proseguire fino a domenica 9 luglio), verrà inaugurata la mostra fotografica Nuove Teogonie di Laura Zigatti.

L’autrice degli scatti è un’insegnante con alle spalle una composita formazione umanistica in comunicazione e filologia, amante da sempre del classicismo e in particolare modo della mitologia, un campo che ha finito col compenetrare nel tempo altre sue passioni e interessi, tra cui appunto la fotografia di impronta pittorialista.
Alla base del lavoro c’è la tenace idea che il mito conservi in sé una traccia mnestica, psichica collettiva capace di travalicare il tempo, lo spazio e il singolo, tale da renderci delle “anime universali”.

Il mito e la fotografia hanno infatti la capacità estetica di cogliere il senso della totalità restando all’interno di una esperienza determinata.
La mostra sarà visitabile presso la nostra sala espositiva della Pro Loco in piazza Duomo con i seguenti orari di apertura: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.