Scrittori al Parco. Per il secondo incontro la presentazione di “The Passenger – Mediterraneo”

La rassegna “Scrittori al Parco 2023” prosegue. Per mercoledì 28 giugno ore 21 è in programma il secondo appuntamento che vede l’attesissimo incontro di presentazione di The Passenger – Mediterraneo, ed. Iperborea.

La famosa collana dell’editore Iperborea

The Passenger è l’ormai famosissima collana che l’editore milanese Iperborea propone sotto forma di libro-magazine long read, inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il racconto della vita di un luogo e dei suoi abitanti per capirne la cultura, i processi, le nuove identità, i discorsi, le questioni, i problemi, le ferite. Frammenti che, insieme, ne compongono il ritratto.
A fare da contorno, una serie di rubriche come una raccolta di infografiche suggestive e inaspettate, illustrazioni originali, consigli d’autore di un un libro, un disco e un film particolarmente rappresentativi del paese del territorio, un tentativo di sfatarne i falsi miti e altre ancora.
The Passenger può essere letta dal viaggiatore come una guida di viaggio sui generis, che non sostituisce quelle tradizionali ma ne è complementare: sul dove, come, quando di una destinazione le guide classiche offrono ampia offerta. The Passenger si concentra sul perché.

I protagonisti della serata cremasca

Mediterraneo è una sfida: i vari contributi (da quello storico di David Abulafia a quello musicale di Zülfü Livaneli) offrono un’analisi critica del territorio del quale siamo indiscutibilmente centro.
Saranno presenti alla serata Cristina Gerosa (direttrice editoriale Iperborea), Marco Agosta (caporedattore di The Passenger), Luca Misculin (giornalista del Post, esperto di Europa e migrazioni).
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale La Storia insieme alla Libreria La Storia, presso Sottovento Wine Bar in Largo della Pace 4 a Crema.
È suggerita la prenotazione: telefono e WhatsApp 0373-258526.