CREMA – Concerto della junior band del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi”

Anche la Junior Band del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema saluta l’arrivo delle festività con il Concerto di Natale. Tutti sono inviatati sabato 15 dicembre alle ore 16 presso il Teatro dell’oratorio di San Bernardino per ascoltare gli auguri musicali che i piccoli allievi della propedeutica guidati dal Maestro Davide Moretti e i ragazzi della Junior Band diretti dal Maestro Cecilia Zaninelli avranno il piacere di rivolgervi.

Questo concerto è l’occasione di vedere il percorso che i piccoli musicisti fanno all’interno del Corpo bandistico. Si inizia con il corso di propedeutica che è rivolto ai bambini dai 5 ai 7 anni e nel quale si acquisiscono senso del ritmo e capacità di suonare insieme, poi segue la scelta di uno strumento tra quelli utilizzati dalla banda. Quando il ragazzo ha appreso le nozioni fondamentali dello strumento e le abilità di base, entra a far parte della Junior Band, la banda giovanile. Questa è una banda vera e propria nella quale sono presenti tutte le sezioni strumentali e nella quale i ragazzi sviluppano la capacità di suonare insieme.

Queste sono due belle realtà che il Corpo Bandistico porta avanti con dedizione e passione poichè rappresentano la sua capacità di rinnovamento ed un investimento per il futuro della Banda stessa.