Vailate. Al Caimi il ricordo di Monica Sisti

Ancora una volta la Fondazione Ospedale Caimi onlus si è prefissata un obiettivo ed è riuscita a centrarlo grazie anche al territorio – cittadini, privati e varie realtà – che la sostiene, ringraziandola per i servizi che offre e all’attenzione che sa rivolgere a ogni singolo utente e ospite.
In settimana il direttore generale Paolo Maria Regonesi ha comunicato la chiusura ufficiale di Monica per noi, una campagna fondi in ricordo di Monica Sisti – dipendente della struttura socio-sanitaria vailatese scomparsa l’11 agosto 2022, a soli 49 anni, che aveva sempre un sorriso per tutti – per raccogliere risorse economiche necessarie per acquistare strumenti e attrezzature di ultima generazione per l’ambulatorio di Cardiologia. Studio medico che nei mesi scorsi è stato dedicato proprio a Monica e a tal proposito è stata posizionata all’ingresso una targa commemorativa.
“In definitiva sono stati raccolti 57.980 euro e sono stati spesi 58.053,19 euro per l’acquisto di un eco cardiografo, di tre holter cardiaci e di tre holter pressori, di un software per la telemedicina, di tutto il materiale monouso e quanto relativamente alle attrezzature.
“Nella prossima seduta utile il Consiglio di Amministrazione adotterà formale atto di chiusura e rendicontazione all’Agenzia delle Entrate dell’iniziativa – spiega Regonesi –. Non possiamo che ribadire a tutti, proprio tutti, agli offerenti il nostro grazie di cuore! Monica vi proteggerà! Monica per sempre con noi”.