San Bernardino-Castelnuovo-Vergonzana. L’estate parte alla grande

Le chiese di San Bernardino e di Castelnuovo

Per avviare alla grande il Grest 2023 l’Unità pastorale San Bernardino-Castelnuovo-Vergonzana propone ai ragazzi il calciobalilla di otto metri. “Venite a provare la grande emozione. Trovate dieci persone, componete una squadra e partecipate ai tornei del calciobalilla gigante”, invita l’estroso parroco don Lorenzo Roncali.

Iniziative apertura Grest

Dopo l’esordio di ieri e oggi pomeriggio, la possibilità del calciobalilla gigante è aperta anche stasera, sabato 10 giugno, dalle 20.30 in poi. Domani, domenica 11, invece, dalle ore 15.30 alle 18.30, sempre presso l’oratorio sanbernardinese. Intanto, la santa Messa (ore 10.30) del Corpus Domini di domani nella chiesa di Castelnuovo, seguita dalla processione lungo le vie Picasso e Valsecchi, sarà dedicata all’apertura ufficiale del Grest dell’Unità. Sono attesi i bambini, i ragazzi, le famiglie e gli animatori e coordinatori del centro estivo “per iniziare alla grande la nostra esperienza insieme”.

Domani “Tortellini Solidali”

Alle ore 12 si terrà l’iniziativa Tortellini Solidali, a favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna (adulti 16 euro, bambini 11 euro). Al teatro oratorio di San Bernardino si potranno gustare tortellini emiliani Doc alla panna o al pomodoro, panini con la salamella, affettati, patatine fritte e dolci, con possibilità anche del servizio d’asporto. Per le prenotazioni, consigliate, i numeri sono 348.1840836 o 333.3503080. Dalle 14.30 non mancherà la ricca tombolata di inizio Grest.