Premi@Galilei. Quanti premi e riconoscimenti!

Lo scorso sabato 27 maggio, presso la sala Alessandrini di via Matilde di Canossa, si è tenuta l’iniziativa Premi@Galilei, utile per offrire un’opportunità per approfondire temi legati al merito, al futuro della scuola, alle nuove frontiere della tecnologia e al ruolo che in tutto questo può e deve avere una scuola a indirizzo scientifico-tecnologico come, appunto, il Galilei. Proprio quest’anno è stato ospite della manifestazione il prof. Enrico Lironi, presidente di ComoNExT – Digital Innovation Hub – Startup Incubator.

Davvero numerosi le ragazze e i ragazzi che hanno saputo esprimere al massimo i propri talenti a livello locale, nazionale e internazionale e in tantissimi campi: Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, ma anche Diritto, Scrittura e Impegno sociale, affiancati da docenti, ringraziati per l’impegno profuso, che hanno sostenuto, spronato e aiutato gli studenti a implementare competenze e conoscenze, soprattutto in preparazione delle sfide nazionali e internazionali, nelle quali hanno meritato medaglie di bronzo, d’argento e anche d’oro. Alcuni di loro sono saliti sul palco più volte, collezionando “mazzetti” di attestati di ogni genere e tipo.

Premiate anche dall’Associazione Alfio Privitera per mano del presidente Giuliano Paolella e della professoressa di Chimica Gio Benelli alcune ragazze che hanno espresso interesse e impegno nell’ambito delle cure palliative.

La cerimonia è stata aperta dalla dirigente scolastica del Galilei Paola Orini affiancata dal vice Davide Pagliarini, dall’assessora all’Istruzione del Comune Emanuela Nichetti e da Silvia Severgnini per la funzione strumentale per gli alunni.

Elenco di tutti i premiati

Per conoscere i nomi dei ragazzi del Galilei che hanno ricevuto il meritatissimo premio cliccare sul seguente allegato: premiati_2023_stampa.xls – Modalità compatibilità