CREMA – Domani apre la mostra fotografica del Fotoclub di Ombriano-Crema

Con la riapertura dei musei e delle sale espositive riprendono anche le iniziative artistiche. E Crema non poteva che ripartire con la mostra fotografica organizzata dal Fotoclub Ombriano-Crema e dedicata alle bande musicali del Cremasco. La mostra, apre domani, sabato 30 maggio ed è allestita presso la sala Agello del Museo Civico fino al 7 giugno. 

Organizzata con il patrocinio del Comune di Crema e il supporto dell’associazione Popolare Crema per il Territorio, la mostra è un percorso all’interno delle realtà bandistiche locali per poterne conoscere la storia e le attività. 

Le fotografie esposte mostrano sia il momento delle prove sia l’esibizione pubblica dei musicisti cremaschi. Protagoniste dell’esposizione sono le Bande di Ombriano (compresa la Junior Band), Casaletto, Castelleone, Offanengo, Pandino e Trescore. Emerge, dalle immagini, la passione per la musica, il legame con il proprio territorio e con i compaesani che portano i musicisti a impegnarsi costantemente in questa bellissima arte. L’invito è quello di visitare la mostra per conoscere meglio queste bande per poi poterle seguire e ascoltare alla riapertura dei concerti che tanto ci mancano in questo periodo. Questi i giorni e gli orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 16 alle ore 19; sabato e domenica e martedì 2 giugno dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

Per maggiori informazioni: e-mail a: info@fotoclubombriano.it o segreteria@fotoclubombriano.it, sito: www.fotoclubombriano.it.