Continua incessante l’attività di prevenzione del Commissariato di Crema per contrastare i fenomeni criminosi più diffusi. L’operazione, che ha visto negli ultimi giorni l’impiego di numerose unità di Polizia, ha consentito di identificare 171 persone – 3 delle quali sono state denunciate –, controllare 77 automezzi e 3 esercizi pubblici, allestire 12 posti di controllo.
Al volante alticcio
In uno di questi, lungo via Piacenza a Crema, è incappato un cremasco di 23 anni sorpreso alla guida della propria auto in stato di ebbrezza, confermata dal successivo esame dell’alcoltest che ha evidenziato un valore di alcol nel sangue circa tre volte superiore a quello consentito. Il ragazzo è stato deferito per guida in stato di ebbrezza.
Furto di monopattino
“Un 56enne residente a Crema, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e gli stupefacenti – spiega il vicequestore Bruno Pagani – è stato indagato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per il furto aggravato di un monopattino elettrico che la vittima aveva parcheggiato, assicurandolo alle apposite rastrelliere con una catena, presso la Velostazione nei pressi dello scalo ferroviario cittadino. Le successive investigazioni dei nostri uffici, attraverso l’analisi delle immagini del sistema di video sorveglianza, hanno permesso di giungere all’individuazione dell’autore del reato che con tronchesino aveva tagliato la catena e asportato l’oggetto del valore di circa 800 euro”.
Spintoni e invettive contro i poliziotti
Un 29enne originario della Guinea si è invece cercato guai quando all’interno di un locale della città ha iniziato a molestare e infastidire gli avventori costringendo il titolare a chiamare la Polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno subìto le invettive e gli spintoni del ragazzo in evidente stato di ebbrezza. Una volta immobilizzato l’uomo è stato denunciato.
Non manca ma la droga, purtroppo
Durante i servizi un giovane di 20 anni in piazza Falcone e Borsellino e un 44enne in viale Europa, sempre a Crema, entrambi italiani e residenti in città, oltre a un marocchino di 58 anni controllato in via Brescia sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, il primo, e di cocaina, il secondo e il terzo. Immediata è scattata la segnalazione alla Prefettura.