Roller Power Us Acli: spettacolo finale da applausi

Gran spettacolo, venerdì scorso, nella palestra di Castelnuovo, dove si è svolto il consueto saggio dei ragazzi della Roller Power Us Acli Crema. Sotto l’esperta guida dei due allenatori Susanna Scotti e Marcello Riviera, e di tutti gli insegnanti, gli atleti hanno presentato al folto pubblico ciò che hanno imparato durante quest’anno sportivo.
S’è iniziato, come ormai consuetudine, con i più piccoli (corso base) che, accompagnati da un vero e proprio tifo da stadio, hanno affrontato senza nessuna difficoltà e paura una percorso di roller cross con ostacoli e salti.
Alzata la difficoltà del percorso spazio poi ai corsi intermedio e avanzato (freestyle 1), che hanno presentato una vera gara di Roller Coss. Hanno chiuso la serata i ragazzi della squadra agonistica: ridendo e scherzando, hanno dato vita a uno spettacolo a modo loro, mostrando il mondo freestyle (salti e acrobazie fatti con un paio di pattini ai piedi), al festoso pubblico presente.

Grande famiglia

Filo conduttore di tutto lo spettacolo è stato lo slogan “grande famiglia Roller Power”, perché “in tutto il percorso di crescita aiutarsi come in una famiglia è la cosa importante”.
Queste le parole del discorso finale, in cui lo staff al completo ha ringraziato pubblicamente tutti (dai genitori ai ragazzi ai volontari), con una particolare nota per don Lorenzo Roncali (presente allo spettacolo), che anche per quest’anno ha “concesso” l’utilizzo della palestra per tutti i corsi.
L’appuntamento per tutti è per settembre 2023 con l’inizio dei nuovi corsi, con la speranza che il movimento roller a Crema possa crescere ancor più, mentre per gli agonisti la stagione entra nel vivo ora con le finali nazionali di Lamezia Terme e Riccione. Come sempre forza Roller Power!