Fratelli d’Italia Crema: “E la Commissione Sicurezza? Film già visto?”

L’altra sera in Consiglio comunale la maggioranza che sostiene Fabio Bergamaschi ha approvato il Bilancio consuntivo 2022. “Bene ha fatto il nostro consigliere comunale Giuseppe Torrisi a puntualizzare il fatto che il problema della sicurezza a Crema​ non sembra essere fra le priorità di questa amministrazione, al di là di alcuni interventi programmati. Senza voler fare inutili allarmismi, purtroppo si stanno verificando ultimamente episodi di vandalismo e risse, risolti brillantemente dalle Forze dell’Ordine, a cui va il nostro ringraziamento, ma è necessario che anche il Comune faccia la sua parte”. Così il capogruppo dei Fratelli d’Italia Giovanni De Grazia.

Non ancora costituita

La Commissione Sicurezza, richiesta dai gruppi consiliari di centrodestra, e avallata anche dal sindaco Bergamaschi, non è stata ancora costituita, nonostante le linee guida siano state già approvate dalla Commissione consigliare Statuto e Regolamento. “Non vorremmo che si replicasse lo stesso film già visto durante l’amministrazione a guida Stefania Bonaldi, dove la Commissione Sicurezza è stata affossata e boicottata”, commenta ancora il capogruppo di FdI.

“Serve maggiore impegno”

Per De Grazia è opportuno anche che l’assessore alle Politiche giovanili, Giorgio Cardile, si interessi del tema perché “queste problematiche molto spesso coinvolgono giovani e giovanissimi. Dare risposte chiare e precise alle esigenze dei nostri cittadini dovrebbe essere l’obiettivo di ogni amministrazione, ma nonostante siano passati già parecchi mesi dall’insediamento della nuova Giunta, sembra che, tranne alcune eccezioni, qualche assessore non abbia ancora compreso il proprio ruolo e non si sia attivato come si dovrebbe”.