Viale Repubblica in festa: ottima partecipazione di pubblico

Un'iniziativa in viale Repubblica

Ancora un’ottima partecipazione di pubblico per la seconda edizione della festa di viale Repubblica dove, ieri, era programmata Le strade del gusto, della bellezza e del gioco, evento a cura dell’Agenzia Cinzia Miraglio con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Crema e la partecipazione delle attività della zona, rimaste aperte per l’intera giornata. Gli affari sono andati bene.
Dalle 9.30 fino all’ora di cena bancarelle, giochi e golosità hanno fatto la gioia di grandi e piccini. Obiettivo dichiarato era promuovere la socialità e il commercio della zona di Porta Ombriano, coinvolgendo i cittadini con la musica, gli stand e giochi particolari. L’operazione è riuscita.

Affari e divertimento

Le famiglie hanno potuto vivere momenti spensierati chiacchierando liberamente tra le bancarelle grazie alla chiusura del viale per tutta la durata della manifestazione.
Tra le proposte, prodotti alimentari, idee per i regali di Pasqua, libri, dischi, bigiotteria, , saponi, candele e molto altro. Per la prima volta in città, per “la strada del gioco”, spazio alla corsa dei grilli, ovvero piccoli tricicli vintage che sono molto piaciuti ai bambini, impegnati in una semplice gimkana. Per i più grandicelli i giochi rompicapo e Tabletop Wargame Xeno o Rampant e Gaslands.

Ottimo riscontro

Alla festa ha preso parte davvero tanta gente, specie nel pomeriggio: complice il bel sole sono arrivati a Crema tanti turisti che hanno unito la visita del bellissimo centro storico e una capatina a questa bella iniziativa. D’altronde si tratta solo di allungare il tragitto di pochi passi oltre via XX Settembre. Molto soddisfatta l’organizzatrice Cinzia Miraglio, così come i negozianti che hanno “sposato” la proposta tenendo aperta l’attività.
L’appuntamento è senz’altro rinnovato per il prossimo anno.