Si è conclusa nelle scuole degli IC di Trescore Cremasco e di Bagnolo Cremasco la diciottesima Settimana del Donacibo organizzata dall’Associazione Banco di Solidarietà S. Chiara in collaborazione con la Federazione Banchi di Solidarietà.
All’invito di sperimentare insieme che donare sé, cioè amare gratuitamente è ciò che dà gioia, hanno risposto 1.770 studenti. Attraverso un gesto semplice come il portare al punto di raccolta nella loro scuola dei generi alimentari non deperibili, frutto di qualche rinuncia, essi sono diventati protagonisti di questa verifica ed hanno potuto vivere la gioia e la bellezza del donare.
Il presidente Pizzocri ringrazia e dà appuntamento nel 2024
Il totale di alimenti a lunga conservazione raccolti ha superato i 1.800 chilogrammi. Il cibo donato verrà distribuito alle persone assistite dal Banco di Solidarietà S. Chiara nei Comuni del cremasco.
Hanno partecipato all’iniziativa le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Trescore Cremasco, Vailate, Pieranica, Quintano, Casaletto Vaprio, Cremosano, Campagnola Cremasca, Vaiano Cremasco e Monte Cremasco.
“Un caloroso grazie a tutti gli alunni, agli insegnanti, ai genitori che, da protagonisti, hanno promosso, condotto e portato a termine con successo questa iniziativa nel loro ambito scolastico – chiosa Giuseppe Pizzocri, presidente di Associazione Banco di Solidarietà S. Chiara–. Grazie ancora e …. arrivederci alla prossima edizione 2024″.