Amenic Cinema. Venerdì 31 marzo, Blow-up

Venerdì 31 marzo alle ore 21.15 in Sala Alessandrini (via Matilde di Canossa, 20O il circolo cinematografico AMENIC Cinema di Crema propone il primo appuntamento della rassegna Sotto le stelle del jazz (dal 31 marzo al 21 aprile): rassegna intorno a grandi maestri della musica che hanno contribuito al Cinema componendo colonne sonore jazzistiche di strepitosa forza e a personalità di quel palpitante mondo di note, ritmi e situazioni che sono divenute sinonimo di leggenda.

Il film

BLOW-UP (Michelangelo Antonioni 1966 / Herbie Hancock). Thomas, un fotografo, annoiato dal fascino sensuale delle modelle che passano nel suo studio e nella sua vita, per reazione si propone di realizzare un fotolibro che vuol essere uno studio della vita di Londra in tutta la sua realtà.

Amenic Cinema

Amenic Cinema è un’associazione volontaria che opera nella città di Crema dal 2003: siamo un circolo cinematografico indipendente e senza scopo di lucro che si propone l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura cinematografica in tutte le sue forme. Amenic aderisce alla F.I.C.C. (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema). Anche in collaborazione con il Comune di Crema (ente patrocinante) e varie altre realtà associative locali, Amenic Cinema organizza appuntamenti settimanali articolati in ideali rassegne tematiche sempre diverse offrendo, dei pezzi filmici e degli Autori che presenta, contestualizzazioni storiche, commenti contenutistici e analisi visive, il tutto inteso a favorire una conoscenza e un apprezzamento dell’arte del Cinema i più larghi e appassionati possibili.

Come partecipare

Amenic è un circolo e come tale apre i suoi incontri solamente ai Soci: per iscriversi è richiesto un contributo di € 7 annui, che permette di ottenere una tessera numerata e nominale con la quale accedere, al pari di un abbonamento, a tutti gli eventi organizzati nel corso dell’anno solare corrente.