Crema. Rissa in centro, cinque denunce

Nel mese di gennaio, a Crema in viale Repubblica, si era verificata una violenta rissa tra cittadini extracomunitari, alcuni armati di bastoni, che si erano affrontavano a suon di calci e pugni. A seguito di accurate indagini la Polizia ha denunciato per rissa aggravata e porto di oggetti atti a offendere cinque individui.

L’episodio

“Quel giorno – spiega il vicequestore Bruno Pagani – erano giunte diverse segnalazioni al 112 da parte di persone spaventate che avevano assistito alla scena. Gli agenti del Commissariato si erano prontamente portati sul posto. La rissa nel frattempo era terminata e i protagonisti se ne erano andati”.

L’indagine e le denunce

La Polizia ha però dato avvio all’attività investigativa attraverso l’analisi delle registrazioni della videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali ubicati in zona “e all’assunzione di sommarie informazioni di persone informate sui fatti. Il tutto ha permesso di ricostruire gli accadimenti e precisamente che due gruppi si erano contrapposti colpendosi reciprocamente con calci e pugni e tra essi vi era chi brandiva bastoni. Sono stati riconosciuti e indagati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona, cinque soggetti: due cittadini del Gambia di 21 e 24 anni e tre albanesi con precedenti di età compresa tra 26 e 37 anni. La rissa  sarebbe stata originata da motivi di denaro”.

Nonostante siano state riportate evidenti ferite nessuno dei partecipanti alla zuffa si è presentato presso un ospedale della zona per le cure del caso.