Una collaborazione che dura da oltre dieci anni e che vede coinvolte due associazioni della città che sono nel cuore di tutti i cremaschi. Oggi nella club house del Centro Riabilitazione Equestre di via Verdi, un gruppo di volontari del Comitato Carnevale Cremasco ha consegnato un assegno di 500 euro al direttore del Cre, Agostino Savoldi, insieme al vicepresidente Enzo Basso Ricci.
Una donazione che è il frutto della vendita dei Tortelli cremaschi avvenuta durante i mercatini che si sono tenuti nelle domeniche dedicate al Carnevale Cremasco. Il Comitato era presente con un infopoint in piazza Duomo e con un banchetto in cui ha venduto ottanta confezioni di Tortelli da quattro etti. La maggior parte del ricavato, complessivamente 850 euro, è stato devoluto all’associazione.
Valori comuni
“Abbiamo individuato nel Cre – ha dichiarato il presidente del Comitato Carnevale Cremasco Eugenio Pisati – una delle associazioni cui devolvere la nostra donazione. Condividiamo i valori del Cre: l’impegno dei volontari che offrono un servizio di ippoterapia ai ragazzi disabili. Un’associazione che opera nel Cremasco e con cui collaboriamo da anni. Sappiamo che si sostengono per lo più con le offerte generose dei cremaschi e anche noi volevamo dare il nostro contributo”.
Collaborazione preziosa
“Durante le domeniche del Carnevale Cremasco – ha spiegato il direttore del Cre Savoldi – noi mettiamo a disposizione i nostri uffici di via Verdi e altri spazi per la gestione contabile, non solo, del Comitato. Per la vicinanza al circuito delle sfilate dei carri la nostra sede è strategica e un ottimo punto di appoggio. Siamo molto contenti di collaborare con il Comitato Carnevale Cremasco e li ringraziamo per questa donazione che va sempre a sostegno delle famiglie dei ragazzi che frequentano il nostro Centro di ippoterapia. Ci fa piacere che i cremaschi riconoscano il lavoro che facciamo a servizio della città e che abbiano il Cre nel cuore”.