Weekend impegnativo per le formazioni della Pallanuoto Crema. Partendo da sabato 11, con l’Under 16 maschile che nel primo turno del girone di ritorno è stata battuta dagli ospiti del Piacenza col punteggio di 11-15. Fatale per i cremaschi il primo quarto, conclusosi sullo 0-4, gap che i piacentini sono stati abili a mantenere lungo la gara portando a casa la vittoria. Peccato perché Crema si è fatta vedere più volte dalle parti dell’estremo difensore di Piacenza, ma quest’ultimo si è esaltato neutralizzando parecchi tentativi cremaschi.
Bene l’U18 femminile, travolta invece la formazione di C
Vittoria invece per l’Under 18 femminile, che ha piegato Parma per 10-5 tra le mura amiche bissando il successo ottenuto all’andata. Dopo una prima frazione di studio, terminata senza reti, Crema si è portata in vantaggio 2-1 al cambio campo per poi incanalare la gara (6-1) a proprio a favore fino al 10-5 della vittoria. Pesante débacle per la formazione di Serie C, travolta dalla valanga Novara per 22-4. La forte compagine piemontese si è quindi portata da sola al comando della graduatoria a punteggio pieno. La classifica a oggi vede una netta spaccatura tra le prime cinque formazioni, raccolte in soli 6 punti e in lotta per il primato, e le ultime cinque, anch’esse nel giro di 6 lunghezze, ma con l’obiettivo della salvezza.
L’U18 maschile espugna Legnano, stop per l’U12
Domenica 12 marzo è stato il turno dell’Under 18 maschile, uscita vittoriosa dalla vasca di Legnano (3-17). Sempre in crescendo la gara dei cremaschi, che hanno steso subito i padroni di casa con uno 0-7 di fine primo quarto. Stop infine dell’Under 12 in casa della Canottieri Milano. I piccoli cremaschi si sono fatti sorprendere nella prima frazione di gioco. Hanno cercato con tenacia di riagganciare i padroni di casa, ma alla fine sono stati milanesi a imporsi per 11-7.
Tris di gare nel weekend
Atleti della Pallanuoto Crema in vasca a partire da sabato 18 marzo, con la formazione di Serie C in cerca di riscatto. A Crema affronterà alle 19.20 Legnano. Domenica 19 alle 14.15 l’Under 18 maschile se la vedrà, sempre in casa, con Varese. A seguire alle ore 16 a Milano l’Under 12 andrà a far visita alla Metanopoli.