Crema. PL controlli, deferimenti e sanzioni

polizia locale

Deferimenti per guida in stato di ebbrezza, automezzi confiscati e due esercizi pubblici sanzionati. È il risultato della serie di controlli messi in atto nei giorni scorsi dalla Polizia Locale di Crema.

Due le persone cinquantenni che in due distinti momenti (il primo in pieno giorno, il secondo durante le ore serali) sono state trovate alla guida delle rispettive auto in evidente stato di ebbrezza. Sono state entrambe deferite all’autorità giudiziaria e gli automezzi sono stati confiscati.

Un ventenne è invece finito nei guai perché si era messo al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Il giovane è stato denunciato.

Mancata revisione, super sanzione e confisca dell’auto

Sanzione salata (2.000 euro) e confisca dell’auto invece per il proprietario che aveva omesso per ben due volte di sottoporre l’automezzo a revisione. Fermato una prima volta tempo fa, era stato invitato (oltre ad essere multato) a provvedere. Controllato una seconda volta e risultato ancora inadempiente, gli erano stati concessi altri 90 giorni di tempo. Scaduto il termine è stato nuovamente controllato, col risultato che della revisione non c’era traccia. Di qui la multa e la confisca.

Infine, gli agenti coordinati dal comandante Dario Boriani hanno efferttuato controlli e riscontrato delle irregolarità in due pubblici esercizi cittadini: sanzioni per 5.000 euro complessivi.