Il Pergo batte nettamente il Renate per 3-0, confermandosi in grandi condizioni. Successo strameritato e mai in discussione per i gialloblù, presentatisi al completo, con i rientri di Abiuso in attacco e Mazzarani a centrocampo. Il Renate ha dovuto invece fare i conti con le assenze dell’attaccante Sorrentino, dei difensori Anghileri e Menna e del centrocampista Gavazzi. Il tecnico Dossena (ex Crema) ha schierato un 4-3-3, con l’altro ex nerobianco Nelli in mediana.
Subito in vantaggio l’undici di mister Villa
La partenza è stata tutta di marca gialloblù, già a segno al 7′: Iori ha seminato un avversario sulla trequarti e si è portato al limite dell’area, dove con un sinistro rasoterra chirurgico ha infilato nell’angolino il vantaggio (nel video). Sbloccata la gara, i gialloblù sono riusciti a gestirla agevolmente. Il Renate infatti non ha mai insidiato insidiato la retroguardia di casa.
Varas e Tonoli mettono i 3 punti in cassaforte
Anche la ripresa è partita subito bene per i cremaschi: su un cross di Luca Villa dall’area il capitano del Renate Silva ha toccato il pallone con un braccio provocando un calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Varas, il centrocampista ha calciato quasi da fermo, infilando nell’angolino alla sinistra il portiere Drago per il 2-0 al 48′. Il tentativo di riaprire la partita del Renate è durato solo pochi minuti, poi il Pergo ha ripreso il comando della partita, mostrando un’ottima condizione atletica e chiudendo i conti all’81’ con la prima rete stagionale del difensore Tonoli, bravo a deviare di testa sul primo palo un cross da corner di Artioli.
Mercoledì cremaschi attesi dal Trento
Con il successo il Pergo ha guadagnato una posizione in classifica e si è portato al sestultimo posto, con 3 punti di vantaggio sui playout. Mercoledì 15 marzo alle ore 18 a Trento la sfida fra due delle formazioni più in forma del torneo nell’ultimo turno infrasettimanale del campionato. Quello di oggi per i cremaschi è stato il sesto risultato utile consecutivo.