Basket B. Logiman: buona prova, ma sfugge all’ultimo la gara contro Brianza

Wiltshire al tiro (foto di repertorio)

Vittoria sfumata negli ultimi 2 minuti alla Logiman Crema, che si è comunque battuta alla grande in casa della Brianza Casa Basket, in una sfida che si è conclusa sul punteggio di 74-71.

Brianza avanti, ma la Logiman c’è

Nel primo periodo i padroni di casa hanno subito dovuto inseguire, mentre la Logiman ha condotto il punteggio. Brianza ha recuperato sul 10 pari, ma Crema si è poi riuscita a imporre nuovamente andando alla sirena in vantaggio di 4 lunghezze (18-22). È cambiata la musica nel secondo quarto, con i brianzoli che hanno inanellato 8 punti di fila (26-22), allungando ulteriormente fino al +8 sul 34-26. I rosanero hanno tentato il recupero (38-37), ma Brianza è comunque arrivata all’intervallo lungo a +5, sul 42-37.

A spuntarla alla fine sono stati i brianzoli

Si è invertita ancora l’inerzia nel terzo periodo, con la Logiman a tornare avanti dopo aver pareggiato i conti a metà frazione sul 44 pari. Alla fine del terzo quarto rosanero in conduzione col punteggio di 47-53. Nell’ultimo quarto i padroni di casa hanno di nuovo riagganciato i cremaschi ripianando il gap sul 56 pari. La risposta della Logiman non si è fatta attendere (61-66), ma verso il termine della partita Brianza è tornata alla carica, recuperando tutto lo svantaggio e portando a casa in volata l’intera posta in palio col risultato di 74-71.

Sabato sera arriva la terza in classifica

Per il 21° turno la Logiman Crema sabato 25 febbraio alle ore 21 ospiterà al PalaCremonesi San Vendemiano, terza forza del torneo con 28 punti in graduatoria. Una gara non semplice, in cui serviranno una prova di grande livello e il prezioso sostegno del tifo cremasco.