Trescore. Tentato furto in casa, due denunce

Il cacciavite sequestrato a una delle donne denunciate per il tentato furto

Prendono di mira una casa disabitata ma vengono colte in fallo e denunciate per tentato furto. È accaduto martedì pomeriggio a Trescore Cremasco dove i militari dell’Arma sono stati chiamati a intervenire da un uomo che aveva visto un’auto giungere a forte velocità fermarsi davanti all’abitazione dei genitori. Dalla vettura era scesa una donna che era entrata nella casa disabitata.

“Pochi minuti dopo sul posto – spiegano dal Comando Provinciale dei Carabinieri – è arrivata la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e i militari hanno immediatamente bloccato l’auto segnalata, con la 26enne alla guida. La donna, alla richiesta sui motivi della sua presenza in zona, ha trovato una scusa risultata poco credibile. I militari sono quindi entrata nella dimora segnalata e hanno subito notato la porta di ingresso danneggiata e aperta. Hanno fatto un giro all’interno e hanno sorpreso una seconda donna che rovistava nei cassetti con in mano una torcia e un grosso cacciavite. L’hanno quindi bloccata e identificata accertando che la porta di casa era stata forzata e aperta attraverso il cacciavite in possesso della 41enne e che nulla era stato rubato”.

Le due straniere sono state accompagnate in caserma e denunciate per tentato furto. La 41enne è stata anche deferita per il possesso dell’arnese da scasso, un cacciavite della lunghezza di 32 centimetri immediatamente sequestrato.