Caravaggio. Dopo due anni di stop tornano i festeggiamenti per il Carnevale

caravaggio
Foto di repertorio

Febbraio sarà un altro mese molto ricco di eventi a Caravaggio, che ruoteranno soprattutto sulle giornate a partire dal prossimo fine settimana, coi festeggiamenti per il Carnevale che tornano in grande stile di fatto dopo due anni di fermi e limitazioni causa Covid.
L’appuntamento è per la sera del 18 febbraio, precisamente dalle 20 per le vie della città, con carri allegorici e tante altre iniziative, che verranno poi replicate anche nella mattinata di domenica 19 dalle ore 9 alle 12 e nella giornata di Martedì grasso 21 febbraio dalle 14 alle 18 per poi concludersi alle 20 con la grande festa finale in piazza, con tanto divertimento assicurato.

Carnevale anche nelle frazioni e nei paesi limitrofi

La sfilata toccherà anche le frazioni: domenica 19 dalle 14 alle 15.30 a Masano e dalle 16 alle 17.30 a Vidalengo, per poi concludersi a Brignano.
Non solo, il Carnevale torna a essere realtà anche nei Comuni limitrofi, già a partire da oggi, con nel pomeriggio sfilata a Capralba e la sera a Fornovo San Giovanni. Domani pomeriggio invece sarà la volta di Misano Gera d’Adda mentre sabato prossimo, prima della serata d’esordio a Caravaggio, la sfilata interesserà Treviglio.