“Un grande successo frutto di una precisa attenzione che la Lega sta portando avanti a tutti i livelli: in Regione ora con l’assessore Lucchini, al Ministero grazie al lavoro del ministro Locatelli e prima dalla senatrice De Stefani e in Comune a Crema dal gruppo Lega insieme a tutta la sezione cittadina”.
Così Andrea Bergamaschini commenta il protocollo firmato da Crema con il Ministero dell’Interno per l’adozione della Carta europea della disabilità, iniziativa annunciata ieri dall’amministrazione Bergamaschi.
Prospettiva solida
“Garantire un servizio efficace, che serva per facilitare e ridurre la numerosa burocrazia che ci impegna ogni giorno grazie all’adozione di questa Carta offre alla città uno prospettiva solida in termini di sviluppo su un tema delicato e importante che impegna numerose famiglie. Questa Carta impiegata in diversi servizi della città presuppone una garanzia per le famiglie, da un punto di vista sociale, culturale e sportivo”, aggiunge il consigliere comunale del Carroccio.
Grande opportunità
Le numerose necessità che le persone con disabilità sono costrette ad affrontare quotidianamente, per il leghista con questo protocollo vengono semplificate notevolmente. “Aderire a questo progetto, significa riconoscere con attenzione i diritti delle persone con disabilità e porre particolare attenzione al loro mondo. Una grande opportunità!”.