Calcio Serie C. Pergo sfortunato, la Feralpi Salò espugna il Voltini al 90′

Un momento di Pergo-Feralpi Salò

La Feralpi Salò beffa al 90′ un Pergo frenato dai pali. La vicecapolista espugna il Voltini proprio all’ultimo minuto e i gialloblù, dopo una prova generosa di buon livello, sono costretti alla resa e a scendono quindi al quint’ultimo posto in zona playout. Un vero peccato, i cremaschi a tratti hanno giocato anche meglio della seconda in classifica, ma la prestazione di livello stavolta non li ha premiati.

Le formazioni in campo

Padroni di casa in campo con lo stesso 3-5-2 uscito sconfitto dal match del turno precedente, con il recupero di Andreoli in panchina. Problemi per Vecchi, orfano dell’ex Zennaro e privo di Siligardi, Di Molfetta, D’Orazio e Di Marco, l’ex centrocampista gialloblù getta nella mischia i nuovi arrivi Butic, Voltan e Panico.

Cremaschi fermati dai pali

Il Pergo è riuscito a contenere i bresciani nel primo tempo, concluso in crescendo, con 3 occasioni per il vantaggio prima del riposo, la migliore proprio al 44′: corner di Artioli dalla destra, Figoli, nonostante un’evidente strattonata, è svettato sul primo palo e di testa ha colpito il montante. Nella ripresa un Pergo vivace ha messo in difficoltà la vicecapolista: al 63′ cross di Lambrughi dalla sinistra, Bariti sul secondo palo ha provato il contro cross al volo e la palla ha accarezzato la traversa, prima che la difesa bresciana è riuscita ad anticipare Luca Villa in calcio d’angolo.

Amaro l’epilogo per i gialloblù

Proprio al 90′ i verdeblù hanno beffato i padroni di casa: cross dalla sinistra del subentrato Tonetto, Luca Villa non ci è arrivato sul secondo palo e alle sue spalle Guerra in tuffo di testa ha mandato la sfera sul palo e poi in rete per la vittoria in extremis. Con la sfortunata sconfitta i cremaschi vengono superati dal Trento in classifica e scendono in zona playout, domenica prossima, 29 gennaio dalle ore 14.30, è in programma la trasferta sul campo dell’Arzignano.