Cremona. Due ragazze scomparse a Bologna, ritrovate in centro città

Cremona

Due amiche adolescenti si sono allontanate da Bologna nella serata del 18 gennaio, spegnendo i loro cellulari e gettando nel panico i genitori che hanno presentato denuncia di scomparsa rispettivamente presso il Commissariato di PS di Santa Viola e la Stazione Carabinieri di Pianoro di Bologna.
In poche ore la notizia ha girato nel web e la macchina dei soccorsi e delle ricerche si è attivata immediatamente con il protocollo delle persone scomparse presso Forze di Polizia e Carabinieri di tutta Italia. Si sono condivise le foto e la descrizione degli indumenti indossati al momento della scomparsa.

Rintracciate in piazza Marconi

In particolare nel pomeriggio del ieri, giovedì 19 gennaio, è stata agganciata la cella telefonica del cellulare di una delle ragazzine nel centro di Cremona.
Le ricerche coordinate dalle Centrali Operative delle due città hanno coinvolto tutte le pattuglie dei Carabinieri in circuito, che grazie a una capillare ricerca eseguita nelle piazze del centro città ha permesso in poco tempo, dall’individuazione del segnale, di rintracciarle nella centralissima piazza Marconi.

Figlie e genitori si riabbracciano

Le ragazzine ritrovate infreddolite, ma in buono stato di salute, sono state accompagnate presso la Caserma “Santa Lucia” dei Carabinieri di Cremona. I militari hanno provveduto a offrire la prima accoglienza, cure e avvisare i genitori, che ricevuta la notizia, si sono precipitati a Cremona per riabbracciare e riportare a casa le loro figlie per una storia a lieto fine.