Polizia Locale in festa. Oggi si celebra il patrono san Sebastiano

Pandino
Alcuni attimi prima che la santa Messa iniziasse

Polizia Locale in festa. Oggi, venerdì 19 gennaio, celebra il suo patrono San Sebastiano. In tutta la nostra Penisola, quindi, si celebrano sante Messe in suo onore e le autorità civili, e non, consegnano benemerenze e riconoscimenti agli agenti che si sono distinti durante il servizio.
Per l’occasione a Pandino è ritornata una tradizione che mancava da diversi anni. Si tratta della festa della Locale di Pandino che, come ha sottolineato il comandante Francesca Mauro, ha raggiunto l’importante traguardo della decima edizione.

Messa e ringraziamenti

Dapprima nella mattinata il parroco don Eugenio Trezzi ha celebrato una santa Messa nella chiesa parrocchiale Santa Margherita. Presenti non solo gli agenti della Polizia Locale, ma anche autorità civili, in primis il sindaco del borgo Piergiacomo Bonaventi. A seguire la benedizione dei mezzi di cui è dotata la PL, tutti ben schierati sul sagrato, e la consegna delle benemerenze e dei riconoscimenti presso la sala consiliare.
Il comandante Mauro ha brevemente illustrato gli obiettivi raggiunti nel 2022, un lungo elenco perchè Sono veramente tante le operazioni in cui si sono visti impegnati le donne e gli uomini della Polizia Locale di Pandino.
Da parte sua il primo cittadino del borgo ha tenuto a ringraziare fortemente gli agenti per la loro presenza, per il loro costante impegno. E come non ricordare l’attività da loro garantita anche e soprattutto durante la difficile fase della pandemia da Covid-19.