Calcio Serie D. Il Crema sciupa troppo. A Sorbolo vince 2-1 il Lentigione

Crema sconfitto dal Lentigione nel fortino gialloblù Immergas Green Arena di Sorbolo, da dove i nerobianchi sono usciti a mani vuote nonostante una buona prestazione nel complesso, anche se un po’ lacunosa sotto porta. 2-1 il risultato della trasferta emiliana in favore dei padroni di casa.

Poche emozioni nel primo tempo

Gara che è stentata a decollare, con la prima mezz’ora povera di occasioni. A spezzare il torpore al 31’ una conclusione potente di Recino, involatosi verso la porta, che però si è infranta sul palo alla destra del portiere del Lentigione prima di spegnersi oltre la linea di fondo. A sbloccare la contesa è stato il capitano e bomber dei gialloblù Formato, che al 42’ ha trasformato un penalty concesso per un fallo ingenuo sul lato corto dell’area da parte del cremino Groppelli proprio sullo stesso Formato.

La Vigna raddoppia, Tosi non inquadra la porta

Nella ripresa colpito a freddo il Crema: al 48’ il centrocampista gialloblù La Vigna da fuori area ha fatto partire una conclusione rasoterra precisa che ha sorpreso tutti, incluso il portiere nerobianco Aiolfi, trafitto nuovamente per il 2-0 dei locali. Al 51’ mister Bellinzaghi ha optato per sostituire Melchiori con Tosi e 4’ dopo è stato proprio quest’ultimo ad avere sui piedi la palla del 2-1, che gli è giunta dopo una conclusione di Ricozzi ribattuta sulla linea. Tosi, però, sulla ribattuta non è riuscito a inquadrare lo specchio della porta sciupando un’ottima opportunità.

Madiotto accorcia, Abbà sfiora il gol del 2-2

Tuttavia il gol del Crema era nell’aria, ed è arrivato al 71’: Recino si è liberato di due avversari, ha sfoderato un assist millimetrico per Madiotto che ha trovato la rete ospite del 2-1. 8’ più tardi Abbà a tu per tu col portiere ha sprecato una grande occasione, incurante oltretutto delle opzioni Madiotto e Tosi a centro area, che avrebbero potuto essere serviti per battere a rete da una posizione migliore.

Settimana impegnativa per il Crema

Insomma, un ko che brucia sia per l’avversario, trattandosi di uno scontro diretto, sia per le occasioni da rete fallite. Ora i nerobianchi sono attesi da una settimana intensa, che vede prima l’impegno infrasettimanale degli ottavi di finale di Coppa Italia. Mercoledì 18 gennaio, infatti, arriverà al Voltini la formazione piemontese del Bra. Fischio d’inizio alle ore 15. Domenica 22 altra sfida casalinga, stavolta si tratta del 22° turno di campionato, contro la Pistoiese. Palla in movimento dalle ore 14.30. Due gare toste, ma non impossibili.